rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Chiavari

Adele, è il giorno dei funerali

Cerimonia in forma privata per l'ultimo saluto ad Adele, la giovane morta dopo aver assunto ecstasy insieme al fidanzato e due amici

Oggi, mercoledì 2 agosto 2017, si svolgono a Chiavari i funerali di Adele, la ragazza di 16 anni morta a Genova dopo aver assunto mdma insieme al fidanzato e a due amici. La funzione si svolge nella cappella del cimitero di Chiavari in forma strettamente privata.

Il magistrato ha rilasciato il nulla osta per i funerali dopo che si è svolta l'autopsia, che servirà per chiarire cosa ha ucciso Adele nella notte fra venerdì e sabato scorsi.

Nel frattempo il fidanzato di Adele, Sergio Bernardin, e l'amico Gabriele Rigotti hanno fatto ricorso al tribunale del Riesame per ottenere un'attenuazione della custodia cautelare e poter tornare a casa. Il giudice per le indagini preliminari ha già respinto un'analoga richiesta, motivando la scelta col fatto che i due giovani sono privi dell'autocontrollo necessario per non ripetere il reato.

Nel frattempo sul fronte delle indagini è emerso che il fidanzato di Adele, dopo che lei si è sentita male, ha cancellato dal suo smartphone alcuni messaggi, inviati al pusher. Bernardin e Rigotti sono accusati di morte come conseguenza di altro reato e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adele, è il giorno dei funerali

GenovaToday è in caricamento