rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale IV Novembre

Acquasola, Campora: "La costruzione di un bagno pubblico rientra fra le priorità"

Finalmente il parco nel cuore di Genova potrà contare su servizi igienici nuovi e funzionanti. Lo ha annunciato l'assessore in consiglio comunale

"La costruzione di un bagno pubblico nel parco dell'Acquasola rientra fra le priorità". A dirlo l'assessore Matteo Campora, che, su delega dell'assessore Pietro Piciocchi, ha risposto a un'interrogazione durante la seduta del Consiglio comunale di martedì 29 marzo.

A porre l'attenzione sui giardini dell'Acquasola è stata Lorella Fontana (Lega Salvini Premier). "Da parte di molti frequentatori si lamenta assenza di servizi igienici pubblici. È possibile pensare a una loro progettazione, che verrebbe di grande utilità per la cittadinanza che ama vivere tale ampio spazio verde nel cuore cittadino?" ha domandato la consigliera.

La replica di Campora: "il tema dei bagni pubblici è giustamente ricorrente. In passato erano stati progettati bagni poi diventati vetusti e inservibili, oggi per molti di questi è previsto l'abbattimento del manufatto e la realizzazione di uno nuovo. Nel piano generale delle manutenzioni la costruzione di un bagno pubblico nel parco dell'Acquasola rientra fra le priorità. Nelle prossime settimane saremo più precisi sui tempi di esecuzione che comunque sono già previsti nei prossimi mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquasola, Campora: "La costruzione di un bagno pubblico rientra fra le priorità"

GenovaToday è in caricamento