menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Acquario, 25 anni da festeggiare anche su Instagram

Da aprile ad agosto il progetto "Obiettivo Acquario" coinvolgerà quindici instagramers in qualità di ambasciatori e gestori, per una giornata, del profilo ufficiale della struttura

L'Acquario di Genova compie 25 anni, un quarto di secolo per una delle attrazioni più importanti della nostra città. E per l'occasione la struttura ha deciso di coinvolgere gli "instagramers" di Genova e della Liguria per presentare, attraverso una prospettiva nuova e inedita, la struttura e le esperienze che vengono proposte al pubblico.

Da aprile ad agosto 2017 il progetto “Obiettivo Acquario” coinvolgerà quindici instagramers in qualità di ambasciatori e gestori, per una giornata, del profilo Instagram ufficiale dell’Acquario di Genova. Ognuno di loro parteciperà a una visita speciale o a un’esperienza "edutainment" all’interno dell’Acquario e si occuperà di pubblicare una fotogallery di dieci scatti per raccontare il suo punto di vista con l’inconfondibile stile che lo contraddistingue sul social network.

Il progetto è nato con l’obiettivo di creare un racconto collettivo attraverso immagini che, coinvolgendo la rete di influencer della città e della regione, contribuisca a promuovere l’Acquario, eccellenza del territorio, attraverso prospettive diverse e focus speciali su alcune tematiche.

I primi ambasciatori saranno le due comunità di "igers" Genova e Liguria, cui seguiranno tredici "instagramers", ovvero @Alegiudice73, @Claireingelow, @Enricorig, @Jappie_88, @jb_rama, @Mikina76, @my_name_is_edo, @Nedualismineregole, @Nicola Dongo, @Nicoleo, @Nuvoleacolazione, @Shunkanature e @Takkeb.

L’iniziativa rientra nella più ampia strategia social dell’Acquario di Genova volta ad aumentare la brand awareness  (la capacità di un brand di essere riconosciuto dai consumatori potenziali e di essere associato a un determinato prodotto), ampliare il numero di follower e di contenuti condivisi ed instaurare un dialogo duraturo con la propria fan base creando commenti, condivisioni e quindi engagement.

L’Acquario di Genova, che già nel 2015 compariva nella Top 10 di Instagram tra i luoghi italiani più fotografati e postati, si conferma anche oggi tra le destinazioni più instagrammate del nostro paese con circa 52.000 scatti condivisi con l’hashtag #acquariodigenova e oltre 10.000 follower.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento