rotate-mobile
Cronaca Porto Antico / Via al Porto Antico

Droga all'acquario di Genova, hashish e marijuana a studenti in gita

I carabinieri della compagnia di San Martino hanno arrestato un cuoco di 42 anni trovato in possesso di un chilo di droga. Vendeva lo stupefacente ai ragazzi delle scuole in visita al Porto Antico

Non è frequente che i professori riescano a cogliere le confidenze degli studenti. Questa volta la scaltrezza di un insegnante, o la disattenzione di alcuni giovani, hanno permesso ai carabinieri di Genova di risalire al 'pusher dell'acquario'.

Riccardo Cima, cuoco di 42 anni, aveva trovato un secondo lavoro piuttosto redditizio, ma illegale. La sua zona d'azione era il Porto Antico di Genova e precisamente la zona antistante l'acquario. Oltre al biglietto d'ingresso per visitare le vasche, gli studenti in gita potevano rifornirsi anche di hashish e marijuana.

Per i visitatori provenienti da fuori città, il 42enne applicava una 'tassa di soggiorno' sulla droga che forniva, facendo pagare di più rispetto ai clienti genovesi. Come agli avventori del ristorante forniva il menù del giorno, così agli studenti presentava un prezziario con dosi e qualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga all'acquario di Genova, hashish e marijuana a studenti in gita

GenovaToday è in caricamento