menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Festa all'Acquario per il battesimo di Goccia

Tantissimi i visitatori accorsi per festeggiare la cucciola di delfino nata lo scorso settembre: il nome è stato scelto attraverso un sondaggio, e rende omaggio al delfino ucciso la scorsa estate dall'uomo nelle acque di Golfo Aranci

Grande festa oggi all’Acquario di Genova per il battesimo di Goccia, la cucciola di delfino nata lo scorso settembre da papà Teide e mamma Naù: grandi e piccini hanno potuto osservare la delfinetta nuotare nella nursery al fianco della mamma e della nonna materna Betty, e festeggiare l’evento con il taglio di una torta speciale.

Il nome della cucciola è stato scelto attraverso un sondaggio che ha coinvolto oltre 10mila visitatori, che a Trilly, Lavinia, Maya e Stella (questi i più votati attraverso un sondaggio preliminare sulla pagina Facebook dell’Acquario) hanno preferito Goccia, in omaggio al cucciolo di tursiope che la scorsa estate è stato ritrovato privo di vita nelle acque di Golfo Aranci, in Sardegna, ucciso probabilmente dall’uomo. Lo stesso sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino, si è detto «molto felice» per la scelta, ringraziando la struttura genovese per l’attenzione dedicata alla vicenda.

La piccola Goccia, che ha da poco compiuto 6 mesi, è in ottima forma, pesa 57 chili ed è lunga 1,7 metri: nonostante prenda ancora il latte dalla mamma, ha da poco incominciato a giocare con il pesce, seguendo listino che dopo i due anni la porterà a nutrirsi esclusivamente di cibo solido. Tanti i visitatori accorsi a salutarla, tutti riuniti davanti alla vasca per osservarla sguazzare in compagnia della mamma.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento