rotate-mobile
Cronaca

L'Aci controlla vista e udito gratis agli automobilisti

Ritorna l'iniziativa che l'Automobile Club di Genova organizza in collaborazione con l'OA Group S.p.a. (Ottici Associati) e Audibel S.r.l. per garantire una maggiore sicurezza sulle strade tramite visite e controlli gratis a vista e udito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

Ritorna l'iniziativa che l'Automobile Club di Genova organizza in collaborazione con l'OA Group S.p.a. (Ottici Associati) e Audibel S.r.l. per garantire una maggiore sicurezza sulle strade tramite visite e controlli gratis a vista e udito.

"L'importanza di una vista efficiente e di una capacità uditiva nella norma sono dei presupposti fondamentali per poter guidare un'autovettura, un veicolo commerciale oppure un motociclo - dichiara Susanna Marotta Direttore dell'Automobile Club di Genova - Siamo certi che l'incremento dei controlli mirati, come abbiamo fatto negli ultimi anni, possono garantire una maggiore sicurezza per tutti gli utenti. E' proprio per questo che abbiamo voluto farci nuovamente promotori di quest'iniziativa che si svolgerà a Genova, presso la Sede dell'Automobile Club di Viale Brigate Partigiane, lunedì 4 marzo, per poi proseguire nei primi lunedì dei mesi successivi".

"Il fattore umano è universalmente considerato come la causa più importante degli incidenti stradali e in quest'ambito giocano un ruolo fondamentale i deficit sensoriali,come udito e vista, dichiara il Presidente dell'AC genovese, Giovanni Battista Canevello. Con i due screening ,che anche in quest'occasione sono completamente gratuiti, l'automobilista otterrà una scheda di valutazione che, se necessario, potrà far visionare da un medico specialista".

Per motivi organizzativi è necessario prenotarsi telefonando al numero 010 5394307 o recarsi preso gli uffici della nostra sede di Genova.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti:

Genova (presso la Sede di Viale Brigate Partigiane 1 A)

4 marzo - 8 aprile - 6 maggio.

Chiavari (presso la Delegazione dell'Automobile Club- C.so De Michiel 85)

13 marzo - 22 aprile - 20 maggio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aci controlla vista e udito gratis agli automobilisti

GenovaToday è in caricamento