rotate-mobile
Cronaca

Amt, la tregua: riprende il servizio, nuovo incontro il 27 gennaio

Riprende il servizio di trasporto pubblico in città, Amt, enti pubblici e sindacati si sono accordati per studiare una strategia condivisa. L'incontro decisivo il 27 gennaio

Dal primo pomeriggio erano riuniti Regione, Provincia, Comune, Amt e rappresentanti sindacali per stilare un documento in cui fossero ribaditi nero su bianco alcuni punti fondamentali per le parti. Dopo ore di attesa è arrivato l’accordo.

I sindacati hanno firmato un documento che impegna gli enti a prendere parte ad un nuovo vertice venerdì 27 gennaio “per avviare il confronto sulle modalità di utilizzo delle risorse”, si legge in una nota.

E' dunque passato quello che era in primis il volere della Regione ed in particolare del presidente Claudio Burlando: in pratica, le risorse che metterà la Regione saranno studiate solo dopo la Conferenza sul tema dei trasporti in programma a Roma il 26 gennaio.

Nel pomeriggio la sindaco Marta Vincenzi aveva espresso forte l'impegno di "riprendersi" Amt, ovvero acquisire il timone dell'Azienda dopo il fallimento del progetto condiviso con il socio privato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt, la tregua: riprende il servizio, nuovo incontro il 27 gennaio

GenovaToday è in caricamento