rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Foce / Piazza Palermo

Bancarella abusiva nel bagagliaio, con prodotti rubati al supermercato

Durante il mercato in piazza Palermo, un 40enne era dedito alla vendita di prodotti, rubati nei supermercati. Per questo i carabinieri hanno denunciato l'uomo per ricettazione

Nell'ambito dei servizi predisposti in occasione del mercato bisettimanale di piazza Palermo (il lunedì e il giovedì), ieri il personale della stazione carabinieri di Forte San Giuliano, a conclusione di una breve indagine, ha scoperto una vera e propria bancarella abusiva ricavata nel baule di una autovettura Lancia Y di colore grigio chiaro che, durante il mercato, si dedicava alla vendita al dettaglio e alla ricettazione di derrate alimentari, super alcolici, vini pregiati, grana padano, salumi e altro.

I militari hanno denunciato per ricettazione un 40enne con precedenti specifici. Gli investigatori sono arrivati all'uomo dopo aver ricevuto numerose segnalazioni da parte dei commercianti di zona, che lamentavano la concorrenza sleale da parte dello straniero.

Secondo le informazioni acquisite dai militari, la vendita avveniva al dettaglio e in alcuni casi su richiesta. I clienti erano per la maggior parte pensionati, che non disponendo di risorse economiche rilevanti, cercavano di risparmiare rivolgendosi al “negozio abusivo”.

I carabinieri sono riusciti a individuare gli esercizi commerciali a cui apparteneva la merce sequestrata per un valore complessivo pari quasi a mille euro, restituendo il tutto ai legittimi proprietari.

Parte della merce è risultata rubata in alcune Coop e Carrefour a La Spezia, segno che l'uomo potrebbe anche fare parte di un racket dedito alla ricettazione di generi alimentari provenienti da esercizi commerciali liguri.

Indagini in corso per individuare eventuali complici del 40enne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarella abusiva nel bagagliaio, con prodotti rubati al supermercato

GenovaToday è in caricamento