rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Abusi sessuali su bimba di nove anni, arrestato lo zio

I genitori lasciavano spesso la bambina alla zio, si fidavano di lui. Gli abusi sarebbero durati per diversi mesi. Ora il 36enne dovrà rispondere delle accuse, che hanno portato al suo fermo

Un manovale di 36 anni è stato arrestato con un'accusa pesantissima: violenza sessuale su minore. Gli abusi sarebbero stati perpetrati ai danni della nipotina di soli 9 anni. Ad accorgersi di quello che stava passando la piccola sono state le maestre.

Un giorno Arianna (nome di fantasia) ha disegnato su un foglio la figura di un uomo, con le parti intime ben visibili. Alla domanda chi fosse costui, la bimba ha spiegato che era suo zio. La squadra mobile ha avviato le indagini e ha iniziato a raccogliere prove contro il 36enne.

I genitori lasciavano spesso la bambina alla zio, si fidavano di lui. Gli abusi sarebbero durati per diversi mesi. Ora il 36enne dovrà rispondere delle accuse, che hanno portato al suo fermo. Nel frattempo la bambina, su disposizione del tribunale dei minori, inizierà un percorso per tentare di elaborare e, se possibile, superare questa terribile esperienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali su bimba di nove anni, arrestato lo zio

GenovaToday è in caricamento