rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Tentato furto in via XX Settembre, carabiniere arresta campione di maratona

Con la scusa di vendere dei fiori, ha avvicinato un uomo a bordo di uno scooter in via XX Settembre e ha tentato di rubargli il cellulare. In manette ex campione di maratona

Ieri verso mezzogiorno, un 46enne genovese, mentre si trovava momentaneamente fermo a bordo del suo scooter, immerso nel traffico di via XX Settembre, è stato avvicinato da uno straniero, che con la scusa di vendergli dei fiori, ha tentato di asportargli il cellulare, ma senza esito, e si è dato alla fuga.

L'episodio non è sfuggito al carabiniere di quartiere della stazione di Carignano, che, prontamente si è lanciato all'inseguimento del fuggitivo, raggiungendolo, e bloccandolo. Identificato in un marocchino di 27 anni, con pregiudizi di polizia, residente in vico Croce Bianca nel centro storico, è stato arrestato per furto aggravato.

In mattinata è stato processato con rito direttissimo. L'arrestato è Abdelaziz el Idrissi, considerato una promessa dello sport marocchino ed ex tesserato del Cus Genova, vincitore della maratona di Torino nel 2011, undicesimo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e quarto nella maratona internazionale di Daegu (Corea) nel 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in via XX Settembre, carabiniere arresta campione di maratona

GenovaToday è in caricamento