rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Autostrade, scambio di carreggiata in A26 e prime code di giornata

I lavori nella galleria, danneggiata dall'incendio di un mezzo pesante, dovrebbero concludersi entro la fine di questa settimana

Proseguono i lavori di ripristino da parte del personale della Direzione primo Tronco di Genova di Autostrade all'interno della galleria Monacchi, al km 4 dell'autostrada A26 in carreggiata nord, danneggiata da un mezzo pesante andato a fuoco nella mattinata di sabato 14 maggio.

Infatti, a causa della prolungata esposizione alle fiamme, parti del fornice hanno subito estesi danneggiamenti sia strutturali che impiantistici. Per questo motivo in prossimità della galleria è stato necessario attivare uno scambio di carreggiata grazie al quale il traffico transita lungo la carreggiata sud su una corsia per senso di marcia.

Tale configurazione verrà mantenuta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza necessarie per la riapertura del fornice prevista entro la fine di questa settimana.

Dando uno sguardo al traffico, poco dopo le 8 si registrava una coda di 2 km tra Bolzaneto e Busalla per lavori, traffico rallentato tra Pegli e il bivio A10/A7 Milano-Genova e coda di 3 km tra Masone e il bivio A26/A10 e di 2 km tra il bivio A26/A10 e Masone. Un'ora più tardi la situazione sembrava in lento miglioramento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade, scambio di carreggiata in A26 e prime code di giornata

GenovaToday è in caricamento