menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tamponamento in A12, due feriti e traffico in tilt

L'incidente è avvenuto intorno alle 16.30 tra i caselli di Rapallo e Recco in direzione Genova: a restare feriti un uomo e una donna, entrambi accompagnati in condizioni non gravi all'ospedale San Martino

Incidente nel pomeriggio sull’autostrada A12 in direzione Genova, dove due auto si sono tamponate tra i caselli di Rapallo e Recco.

Lo schianto è avvenuto intorno alle 16.30 all’altezza del km 22: coinvolti una donna, che ha subìto un trauma toracico causato dalla cintura di sicurezza, e un uomo, che ha invece riportato una lesione al bacino. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118 di Lavagna e accompagnati all’ospedale San Martino, e le loro condizioni non sarebbero gravi. Sul tratto si sono inevitabilmente formati rallentamenti, e intorno alle 16.45 la coda era di circa 8 km, complici gli ultimi rientri dalle ferie, anche se già in risoluzione.

Sempre sull’A12, intorno alle 12.30, si è verificato un altro incidente che ha coinvolto un motociclista, che all’altezza del casello di Sestri Levante ha perso il controllo della moto su cui stava viaggiando (probabilmente a causa di un guasto tecnico), ed è stato sbalzato di sella trascinandosi per circa 150 metri. Le protezione che indossava hanno fortunatamente evitato danni gravi, e il centauro è stato medicato soltanto per una brutta ferita a un ginocchio che ha richiesto qualche punto di sutura.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento