rotate-mobile
Cronaca

Lancio di sassi dal cavalcavia, colpiti due mezzi: paura sull'A12

Denunciati 4 minorenni che mercoledì pomeriggio si sono appostati sopra il tratto autostradale tra Santo Stefano e Ceparana gettando pietre sui mezzi sottostanti

Una bravata che avrebbe potuto trasformarsi in tragedia, quella di quattro ragazzini che nel pomeriggio di mercoledì si sono divertiti a lanciare sassi da un cavalcavia sull’autostrada A12, tra Santo Stefano Magra e Ceparana.

Del gruppetto facevano parte 8 minorenni, tutti tra i 15 e i 17 anni, 4 dei quali hanno iniziato a gettare i sassi sull’autostrada sottostante colpendo un pullman e un camion e danneggiando i parabrezza. A chiamare la polizia Stradale sono stati proprio i conducenti dei due mezzi - che non sono fortunatamente rimasti feriti - e nel giro di pochi minuti sul posto è arrivata una volante che ha individuato in una strada sterrata poco distante dal cavalcavia gli scooter dei giovanissimi.

I quattro minorenni che hanno lanciato i sassi (gli altri 4 sono rimasti a osservare la scena) sono di origini italiane, romene e marocchine, tutti residenti con le famiglie nelle zone di Ceparana e incensurati: denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti e della circolazione, sono stati affidati ai genitori. Da capire ora se i proprietari dei mezzi danneggiati decideranno di sporgere denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di sassi dal cavalcavia, colpiti due mezzi: paura sull'A12

GenovaToday è in caricamento