rotate-mobile
Cronaca

Contromano sull'A12 per 8 chilometri, la folle corsa di un motociclista

Autore del gesto un 47enne genovese, in cura per problemi psichiatrici, che intorno alle 8 ha imboccato il casello di Genova Nervi dirigendosi contromano verso Est sotto gli occhi atterriti degli automobilisti diretti a Levante

Una folle corsa in autostrada, contromano, a bordo di una moto che sfrecciava in mezzo alle macchine dei pendolari diretti al lavoro: è successo questa mattina intorno alle 8.30 sull’autostrada A12, dove un uomo ha imboccato il casello di Nervi per poi dirigersi verso Genova prendendo lo svincolo riservato ai veicoli diretti a levante.

Il motociclista, un 47enne in cura per problemi psichiatrici, probabilmente per errore e forse in stato confusionale ha svoltato a sinistra poco dopo la rampa d’accesso tenendo la destra, ma ritrovandosi in realtà sulla corsia di sorpasso con i veicoli provenienti dalla direzione opposta che lo sfioravano pericolosamente, tentando di segnalargli l’errore. 

In autostrada contromano per 8 chilometri: il video della folle corsa

Immediate le chiamate di allarme da parte di decine automobilisti esterrefatti alla Stradale, che è riuscita a bloccare il motociclista all’altezza del casello di Genova Est installando un posto di blocco. Alla vista degli agenti, l’uomo è sceso dalla moto e ha mostrato subito segni di instabilità: prima ha tentato di abbracciarli, poi li ha aggrediti e infine ha tentato di salire sul cofano della macchina di servizio mentre veniva chiamata l’ambulanza per il ricovero in psichiatria.

Accompagnato in ospedale, il 47enne è stato raggiunto dalla madre, che disperata ha spiegato agli agenti di avere più volte chiesto al figlio di non prendere la moto e di continuare le cure. Il bilancio è una moto sequestrata, la patente ritirata e sospesa e molto spavento tra gli automobilisti che questa mattina si sono ritrovati sull’autostrada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contromano sull'A12 per 8 chilometri, la folle corsa di un motociclista

GenovaToday è in caricamento