rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A12, prove di carico sul viadotto Sori: chiusura notturna

Disposte dal Ministero per verificare la stabilità e la staticità rispetto ai trasporto eccezionali, attualmente vietati: stop al traffico tra Nervi e Recco

Notte di chiusura, quella tra mercoledì 4 e giovedì 5 marzo, per prove di carico sul viadotto Sori, sull’A12, con conseguente chiusura del tratto fra Nervi e Recco, in entrambe le direzioni, dalle 22 di mercoledì alle 6 di giovedì.

La notizia era stata anticipata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che aveva annunciato che la chiusura è necessaria per testare la stabilità e la staticità del viadotto ai trasporti eccezionali, a oggi ancora vietato. 

A svolgere il test sarà il personale specializzato dell'Ufficio Ispettivo Territoriale del Mit. Le prove di carico verranno effettuate durante la notte per limitare i disagi dovuti alla temporanea interruzione del traffico tra i caselli di Recco e Genova Nervi. 

Dall'esito delle prove dipenderà la riapertura del viadotto al transito dei trasporti eccezionali o, se necessaria, la programmazione di successivi interventi da parte di Aspi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A12, prove di carico sul viadotto Sori: chiusura notturna

GenovaToday è in caricamento