A12, prove di carico sul viadotto Sori: chiusura notturna

Disposte dal Ministero per verificare la stabilità e la staticità rispetto ai trasporto eccezionali, attualmente vietati: stop al traffico tra Nervi e Recco

Notte di chiusura, quella tra mercoledì 4 e giovedì 5 marzo, per prove di carico sul viadotto Sori, sull’A12, con conseguente chiusura del tratto fra Nervi e Recco, in entrambe le direzioni, dalle 22 di mercoledì alle 6 di giovedì.

La notizia era stata anticipata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, che aveva annunciato che la chiusura è necessaria per testare la stabilità e la staticità del viadotto ai trasporti eccezionali, a oggi ancora vietato. 

A svolgere il test sarà il personale specializzato dell'Ufficio Ispettivo Territoriale del Mit. Le prove di carico verranno effettuate durante la notte per limitare i disagi dovuti alla temporanea interruzione del traffico tra i caselli di Recco e Genova Nervi. 

Dall'esito delle prove dipenderà la riapertura del viadotto al transito dei trasporti eccezionali o, se necessaria, la programmazione di successivi interventi da parte di Aspi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

Torna su
GenovaToday è in caricamento