rotate-mobile
Cronaca

Da Staglieno a Campo Ligure: la Genova antifascista celebra il 25 aprile

La Genova antifascista celebra il 69/mo della Liberazione con molte iniziative, per una giornata che come ogni anno tocca nell'animo tutti i genovesi

Da Staglieno a Campo Ligure, passando per piazza della Vittoria e per molte vie della città. La Genova antifascista celebra il 69/mo della Liberazione con molte iniziative, per una giornata che come ogni anno tocca nell'animo tutti i genovese.

Si è iniziato stamani con la cerimonia istituzionale poco dopo le 8 nel cimitero di Staglieno dove sono state deposte corone di alloro al campo israelitico e al monumento dedicato ai deportati nei lager nazisti e messa per i partigiani caduti.

In piazza della Vittoria si è formato un corteo che ha raggiunto il ponte Monumentale dove sono state deposte corone al sacrario dei caduti partigiani e lette le motivazioni della medaglia d'oro della Resistenza alla città.

Dalle 11 è iniziata una sentita commemorazione del 25 aprile a Campo Ligure, nel ricordo di Don Gallo. Alla presenza del segretario nazionale Fiom, Maurizio Landini.

Campo Ligure: commemorazione 25 aprile

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Staglieno a Campo Ligure: la Genova antifascista celebra il 25 aprile

GenovaToday è in caricamento