menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Staglieno a Campo Ligure: la Genova antifascista celebra il 25 aprile

La Genova antifascista celebra il 69/mo della Liberazione con molte iniziative, per una giornata che come ogni anno tocca nell'animo tutti i genovesi

Da Staglieno a Campo Ligure, passando per piazza della Vittoria e per molte vie della città. La Genova antifascista celebra il 69/mo della Liberazione con molte iniziative, per una giornata che come ogni anno tocca nell'animo tutti i genovese.

Si è iniziato stamani con la cerimonia istituzionale poco dopo le 8 nel cimitero di Staglieno dove sono state deposte corone di alloro al campo israelitico e al monumento dedicato ai deportati nei lager nazisti e messa per i partigiani caduti.

In piazza della Vittoria si è formato un corteo che ha raggiunto il ponte Monumentale dove sono state deposte corone al sacrario dei caduti partigiani e lette le motivazioni della medaglia d'oro della Resistenza alla città.

Dalle 11 è iniziata una sentita commemorazione del 25 aprile a Campo Ligure, nel ricordo di Don Gallo. Alla presenza del segretario nazionale Fiom, Maurizio Landini.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento