rotate-mobile
Cronaca

Un anno di cronaca a Genova e dintorni: ecco cos'è successo nel 2016

Gialli e misteri, delitti e incidenti, ma anche grandi eventi tra mostre e attrazioni

omicidio larosa-2

UN ANNO DI CRONACA

Gennaio: l'anno di cronaca nera inizia con un pestaggio a Bolzaneto, dove un uomo e il genero sono stati massacrati per una precedenza da alcuni nomadi.  

Febbraio: a Pegli un uomo, al culmine di una lite, ha tentato di strangolare la moglie e si è gettato dal quinto piano del palazzo in cui abitava.

Marzo: un incidente stradale provoca una strage di studenti in Spagna. Tra i giovani che non ce l'hanno fatta, anche la giovane genovese Francesca Bonello che si trovava all'estero in Erasmus.

Aprile: ha fatto discutere il mondo politico, industriale e civile la tubatura dell'oleodotto dell'Iplom che si è rotta riversando centinaia di tonnellate di petrolio nel Polcevera.

Maggio: follia a Sampierdarena, dove un clochard viene sequestrato e seviziato per ore e, nella stessa zona, pochi giorni dopo una donna di 35 anni sale su un taxi abusivo e viene violentata.

Giugno: un po' per il caldo, un po' per la mancanza di manutenzione, iniziano a rompersi i tubi dell'acqua in città. Le rotture proseguono per il resto dell'anno, suscitando diverse polemiche. A Pontedecimo, intanto, Francesco Larosa viene ucciso al culmine di una faida familiare che si trascinava da anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno di cronaca a Genova e dintorni: ecco cos'è successo nel 2016

GenovaToday è in caricamento