Arredare casa con gli sticker murali a Genova

Una scelta originale e divertente

Dimmi che sticker vuoi, e ti dirò chi sei: se i quadri che appendiamo sui muri dicono tanto di noi, del nostro senso estetico e della nostra personalità, altrettanto (e forse ancor di più) fanno gli sticker.

Ma cosa sono gli sticker? Sono gli adesivi da parete che stanno spopolando negli ultimi anni: è praticamente impossibile trovare una casa moderna senza sticker, che danno una nota colorata, "pop" o anche "new age" all'appartamento.

I vantaggi di scegliere gli sticker

Ci sono forme di tutti i tipi: dai fiori alle farfalle, passando per elementi d'arte, e altro. Il vantaggio, rispetto ai quadri (ma ci sono anche adesivi a forma di quadri), è che gli sticker non hanno bisogno di cornici, sono di dimensioni variabili (alcuni, come lampioni e alberi, possono arrivare fino a terra) e soprattutto, se sono di una marca valida, non lasciano il segno sul muro. Dunque addio ai buchi sulle pareti per appendere i quadri: gli adesivi sono molto più "innocui" sulle mura domestiche.

La parete si può personalizzare a piacimento con sticker di ogni dimensione: si va da quelli grandi, come gli alberi, i lampioni, le persone, a quelli più piccoli da disporre a volontà, come le farfalle e i fiori.

Una menzione a parte meritano, infine, le scritte: aforismi e frasi da comporre per ogni occasione e ogni tipo di personalità, con i font e le dimensioni più diverse, per avere sempre "tatuate" sulla parete le parole giuste.

Sticker murali: dove acquistarli a Genova

Ecco qualche idea per chi vuole accostarsi al mondo degli sticker:

Leroy Merlin - via Renata Bianchi 60, Genova

Visual Think - via Nicolò Daste 90 r, Genova 

Ikea - via Luigi Perini 5, Genova

Bricoman - via Ponte Carrega 20 Rosso, Genova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero in porto, code e allagamenti: la situazione del traffico

  • Natale, idee per realizzare un albero originale e diverso

  • Come decorare terrazzi e giardini in stile natalizio: idee e trucchi

  • Come addobbare casa a Natale in piena sicurezza, soprattutto se ci sono bambini

  • Albero di Natale: vero o artificiale? Quale scegliere?

Torna su
GenovaToday è in caricamento