Case da sogno: villa ottocentesca a Sant'Ilario con piscina e vista sul golfo

La struttura ottocentesca, ricca di modanature, decori ed elementi in ferro battuto, si presenta su una collina a terrazzamenti nascosti

La foto del panorama da idealista.it

Per la rassegna che esplora le case da sogno più lussuose di tutta la Liguria, spostiamoci sulla collina di Sant'Ilario, nominata già da Fabrizio De André nella sua "Bocca di Rosa", dove è in vendita una villa indipendente con vista sul golfo.

La villa si presenta sobria e contenuta sul fronte strada, per poi diventare padrona indomita del paesaggio e, con eleganza e ricchezza, trasporta ad un'epoca fatta di convivialità, pause e amore del bello.

La struttura ottocentesca, ricca di modanature, decori ed elementi in ferro battuto, si presenta su una collina a terrazzamenti nascosti che profuma di agrumi e ulivi. Il giardino, tra mimose e percorsi tra salite e discese, nasconde angoli riservati alla lettura, al relax, alla coltivazione di profumate piante officinali ed essenze esotiche e autoctone dalla fioritura articolata.

A pochi passi dalla residenza si presenta la terrazza sormontata da un'affascinante gazebo in ferro originario dell'epoca, dalla quale si può godere del paesaggio circostante come dalla prua di un esclusivo battello. La terrazza è già dotata di forno a legna e può ospitare una contemporanea area cooking con barbecue e permette di trascorrere momenti conviviali in un ambiente esclusivo. Piscina incastonata nella porzione sud-est del giardino, in assoluta riservatezza.

Completano la proprietà tre passi carrabili oltre a due posti auto.

Questa villa da sogno è in vendita su Idealista.it per conto di Remax, e anche il prezzo è da sogno: si aggira infatti intorno a 1 milione e 800mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Case da sogno: villa ottocentesca a Sant'Ilario con piscina e vista sul golfo

  • Case da sogno: villa liberty con vista da urlo all'asta a Portofino

  • Zanzariere: come pulirle bene con pochi e semplici prodotti

  • Differenza tra voltura e subentro: tutto quello che c’è da sapere quando si cambia casa

  • Piatti puliti e brillanti con la lavastoviglie giusta: come sceglierla

  • Piccioni, la sicurezza a Genova dal 1946

Torna su
GenovaToday è in caricamento