rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Vendita e Affitto Portofino

Case da sogno: Portofino, la storica villa "L'Ulivo", con il suo albero secolare, a due passi dalla piazzetta

La villa si sviluppa attorno ad un secolare ulivo, da un'idea dell'architetto Luigi Vietti

La casa è stata venduta

È tra le case più belle della Liguria, con i suoi spazi esterni e la vista sull'esclusivo golfo di Portofino. Villa "L'Ulivo" è vicino al centro della cittadina, a due passi dalla piazzetta con il suo porticciolo, i suoi rinomati ristoranti e i suoi negozi di alta moda.

Una caratteristica particolare della villa è che si sviluppa attorno ad un secolare ulivo, da un'idea geniale del noto architetto Luigi Vietti.

È disposta su due piani per una superficie complessiva di 270 mq ed è circondata da ampie terrazze, un porticato e un giardino di oltre 500 metri quadrati.

Da ogni angolo della casa, delle terrazze e del giardino si può godere di un meraviglioso panorama su tutto il centro storico di Portofino e sul mare.

Eccellente la distribuzione, che consente anche la possibilità di avere un piccolo appartamento indipendente al piano terreno con terrazza e portico, mentre la parte principale della villa, che si sviluppa sui piani superiori, mantiene tutta la privacy necessaria. C'è la possibilità, a richiesta, di avere in dotazione due posti auto in affitto.

L'annuncio è comparso su Casa.it, e per questa casa da sogno sono richiesti quasi 4 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case da sogno: Portofino, la storica villa "L'Ulivo", con il suo albero secolare, a due passi dalla piazzetta

GenovaToday è in caricamento