rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Vendita e Affitto

Sembra una reggia l'appartamento del '500 con tele d'epoca in vendita in palazzo dei Rolli a Genova

All’interno della proprietà ci sono 21 importanti tele del XVII e XVIII secolo, di scuola genovese e fiamminga

Sembra degno di una reggia l'appartamento in vendita a Genova all'interno del palazzo Clemente Della Rovere.

Si tratta di uno splendido edificio sito nella centralissima via Roma a Genova, inserito il 13 luglio 2006 nella lista dei 42 palazzi iscritti ai Rolli di Genova, divenuti in tale data Patrimonio dell’umanità Unesco.

Fondato da Clemente Della Rovere tra il 1580 e il 1581, il palazzo si presenta come un organismo complesso costituito da due distinte unità edilizie, la più piccola delle quali viene anch’essa inclusa nel rollo (elenco dei palazzi più importanti in cui la Repubblica di Genova ospitava gli alti dignitari di altri Stati) del 1599.

L’appartamento oggetto della vendita si trova su Idealista.it, ed è ubicato al piano nobile dell’edificio ed è costituito da grandi saloni di rappresentanza ornati da preziosi dipinti, oltre a una zona di servizio. Ha un terrazzo di 100 mq. All’interno della proprietà ci sono 21 importanti tele del XVII e XVIII secolo, di scuola genovese e fiamminga, tra le quali spicca un ritratto ad opera di Pompeo Gerolamo Batoni, il più grande ritrattista Europeo del XVIII secolo. Adatto sia per prestigiosa sede direzionale che per abitazione. Vi sono 6 posti auto nel cortile di proprietà.

Il prezzo dell'appartamento, 12 locali, 4 bagni, terrazzo e garage, è di "neanche" (si fa per dire) 3 milioni di euro.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sembra una reggia l'appartamento del '500 con tele d'epoca in vendita in palazzo dei Rolli a Genova

GenovaToday è in caricamento