rotate-mobile
Giardino

Halloween, 10 decorazioni per rendere spaventosa la vostra casa 

Per ricreare al meglio l’atmosfera creepy, conviene iniziare dall’esterno. Ecco le migliori decorazioni per il giardino

Anche se in Italia la festa di Halloween è meno sentita rispetto all’America, dove fanno a gara per la decorazione più bella, è sempre un’occasione per organizzare feste a tema dedicate ai bambini o ai più grandi.

Se hai intenzione di organizzare una cena o un party in compagnia di fantasmi e pipistrelli, allora è arrivato il momento di scegliere le decorazioni giuste. Se quelle all’interno hanno un ruolo centrale, di sicuro non puoi dimenticare l’esterno. Chi ha un giardino o un terrazzo non può rinunciare a zombie, zucche e scheletri.

Pronto a rendere la casa spaventosa? Tutto quello che ti serve è avere le idee chiare e le decorazioni giuste. Vediamo i must have che renderanno la tua festa memorabile.

Luci a led

Durante una festa a tema Halloween l’atmosfera è fondamentale, per ricreare quella giusta e illuminare la notte buia, scegliere le luci adatte è un compito importante. La catena luminosa con le lampadine a forma di zucca è perfetta per il vialetto o l’esterno, garantendo la sicurezza degli ospiti, non rovina la tipica atmosfera cupa della notte più spaventosa dell’anno. Le 20 luci a led, collegate da un filo di rame sono sicure e resistenti anche nelle serate più buie. La collana di luci può essere montata facilmente sulla porta, lungo il vialetto o sugli alberi. Grazie all’alimentazione con batterie, oltre al risparmio energetico, avrai un'illuminazione estremamente sicura anche durante le giornate piovose. Disponibile in due modalità, a luce ferma o a flash, puoi alternarle e decidere di creare un’atmosfera diversa in base alla serata o al party.

Pro. Le luci a batterie assicurano il risparmio energetico.

Contro. Per alcuni clienti le zucche sono un po’ piccole.

Scopri di più su Amazon

Zombie spaventosi

Tra le decorazioni che non possono mancare durante una festa a tema Halloween ci sono gli zombie. I cosiddetti morti viventi sono pronti a spaventare i tuoi ospiti e ricreare il giusto clima di terrore. Se hai voglia di fare uno scherzetto ai tuoi amici e parenti, allora la decorazione giusta per te è lo zombie che spunta dal terreno. Il manichino, composto da una testa e da due braccia coperte da maniche di camicia bianca, ricrea una persona che si aggrappa al terreno per uscire dalla tomba! Una visione spaventosa che lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta. Per posizionarlo basta fare dei piccoli buchi in giardino e conficcare i paletti nel terreno, in un attimo avrai una scena horror in pieno stile Halloween.

Pro. I paletti forniti di ganci si inseriscono facilmente nel terreno.

Contro. Se vuoi renderlo ancora più spaventoso, devi fare delle piccole modifiche.

Scopri di più su Amazon

Lapidi da brivido

Per regalare un brivido in più alla notte di Halloween, tra le decorazioni immancabili in giardino o nel vialetto ci sono le lapidi. Realizzate in schiuma leggera hanno un design “spaventoso”, i teschi e la scritta “RIP”, inoltre, le 4 decorazioni in polistirolo sono completate da una finitura effetto pietra che farà rabbrividire i tuoi ospiti. Le lapidi completate da due paletti in metallo sono pensate per incastrarsi nel terreno o fare da base, se preferisci posizionarle all’ingresso della casa. Una volta sistemate rimarranno ancorate e resisteranno anche alle serate più ventose.

Pro. Il piedistallo orientabile le rende perfette sia per l’interno che per l’esterno.

Contro. Per tenerle ancora più ferme si deve usare un ferma lapide.

Scopri di più su Amazon

 

Banner Trick or Treat 

Hai deciso di stupire i tuoi vicini e amici con decorazioni di Halloween da urlo? Per creare un ambiente a regola d’arte, il banner a tema non può mancare sulla porta o sulla veranda. Zucche, pipistrelli, cappelli da strega e piccoli ragni, non manca nulla per ricreare un ambiente spaventoso. La scritta "It's october witches" e “Trick or treat” completa la decorazione per avere un’entrata d’effetto. Realizzato in materiale antistrappo, resiste alle intemperie e al freddo, una volta terminata la festa non devi fare altro che arrotolarlo su sé stesso e conservarlo, pronto per essere usato l’anno successivo. Adatto a tutte le condizioni meteorologiche, se bagnato, basta un panno per asciugarlo e ritornerà “spaventoso” come prima.

Pro. La decorazione è bella e dettagliata.

Contro. I clienti che lo hanno acquistato non hanno riscontrato difetti.

Scopri di più su Amazon

Le immancabili zucche

Il simbolo per eccellenza di Halloween è la zucca. L’ortaggio grande e gustoso, che racchiude tutti i colori dell’autunno, in un attimo si trasforma in una decorazione spaventosa. Se non hai tempo di intagliarne una fresca, e non vuoi rinunciare ad un must, queste zucche fanno al caso tuo. Il set formato da tre zucche piccole, tre medie e una grande ti permetterà di dare un tocco in più all'esterno perché Halloween non è solo zombie e vampiri. Basta arricchirle con una catena di luci a led e adagiarle su un tappeto di foglie e il tuo ingresso sarà elegante e raffinato. 

Pro. Sono molto realistiche.

Contro. Per alcuni utenti sono un po' leggere.

Scopri di più su Amazon

Un divertente scheletro

Halloween non è solo paura, zombie e atmosfere cupe, ma è un modo per trascorrere del tempo in allegria, in compagnia degli amici e dei parenti. Quindi se vuoi decorare casa a tema, ma con un pizzico d’ironia, questo scheletro è quello che stai cercando. Realizzato a grandezza naturale, è in plastica resistente, perfetto per affrontare le intemperie tipiche dell’autunno, grazie alle giunture mobili puoi posizionarlo come vuoi, comodamente seduto su una sedia mentre si gusta una birra e sgranocchia uno snack, per rendere l’atmosfera più allegra, o in una posa spaventosa in pieno stile Halloween. Non resta che decidere come sistemarlo e dare il via alla festa.

Pro. Lo scheletro può essere posizionato come vuoi.

Contro. Per alcuni utenti è un po' piccolo.

Scopri di più su Amazon

Le ragnatele con ragni

Quando si decide di decorare casa ad Halloween bisogna prendere in considerazione ogni piccolo particolare e, per creare un'atmosfera sinistr la ragnatela con ragni regala il tocco in più all'esterno. Perfetta per arricchire angoli di casa spogli, abbellire la facciata o la porta di ingresso con questa decorazione in un attimo avrai un'atmosfera lugubre e agghiacciante. Composta da 60 grammi di cotone artificiale, è completata da 20 piccoli ragni neri e 12 pipistrelli (di differente grandezza), è estremamente elastica e può essere sistemata come preferisci senza correre il rischio di strapparla. Grande e robusta una volta sistemata i tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta.

Scopri di più su Amazon

Ghirlanda di Halloween

Per rendere l'esterno davvero a tema Halloween la decorazione irrinunciabile è la ghirlanda che riesce a dare un tocco in più alla porta, poi se è ispirata alla festa più spaventosa dell'anno allora è impossibile non averla all'ingresso di casa tua. Il modello accattivante pronto a lasciare di stucco tutti coloro che verranno a fare dolcetto o scherzetto è ispirata alle streghe. Oltre ad avere fiocchi, zucchette e un simpatico cappello, la decorazione è resa unica da due gambe con calze a righe e gli iconici stivaletti delle streghe. Realizzata con materiali di qualità, resiste alle intemperie e può accompagnarti anno dopo anno.

Scopri di più su Amazon

Segnaletica esterno

Se vuoi aiutare le persone che verranno a bussare alla tua porta per il classico "dolcetto o scherzetto" a trovare facilmente l'entrata e nello stesso tempo metterli in guardia, allora puoi sistemare lungo il percorso questi tre cartelli con disegni e scritte inquietanti come "No trespassing", "Stop", "Zombies", "Enter if you dare, "Haunted Estates" o "We're tired of hiding the bodies". Realizzati in plastica spessa di cartone ondulato resistono alle intemperie e alla pioggia, inoltre, i bastoncini alle estremità permettono di sistemarli nel terreno facilmente. 

Scopri di più su Amazon

Albero gonfiabile terrificante

Zombie, streghe, vampiri, fantasmi e teschi: questi sono solo alcuni dei personaggi tipici di Halloween che caratterizzano la notte del 31 ottobre. Per arredare l'esterno con l'aiuto di questi personaggi dell'orrore, è possibile far ricorso ad un albero gonfiabile dall'aspetto terrificante contornato di zucche e fantasmi. Realizzato in tessuto di poliestere impermeabile di alta qualità, resiste alla pioggia, inoltre, i paletti di plastica, i picchetti di metallo e le corde permettono di fissarlo a ogni terreno. Ideale anche per l'interno, non devi fare altro che decidere dove posizionarlo e divertirti a spaventare i tuoi invitati. 

Pro. La decorazione è molto bella e ben fatta.

Contro. Per alcuni è un po' instabile. 

Scopri di più su Amazon

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween, 10 decorazioni per rendere spaventosa la vostra casa 

GenovaToday è in caricamento