rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute Carignano / Mura delle Cappuccine, 14

Claudio Marcello Solaro è il nuovo direttore di Neurologia del Galliera

Il medico si è sempre occupato di malattie neurologiche ad alta complessità, in modo particolare della sclerosi multipla

Ha iniziato oggi con il suo incarico, presso l’ospedale Galliera, il nuovo direttore di Neurologia Claudio Marcello Solaro. Solaro proviene dalla Asl 3 dove ha svolto l’incarico di neurologo dal 2001 al 2016 e dal 2017 a oggi è stato Direttore del Centro di Recupero e Rieducazione funzionale Mons. Luigi Novarese a Moncrivello (Vercelli).

Classe 1967, genovese, Solaro si è laureato presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Genova nel 1992.

Nel corso della sua esperienza professionale ha ottenuto l’abilitazione a professore ordinario in neurologia e professore in Metodologia della Ricerca presso l’Università Cattolica di Milano.

"Sono entusiasta - commenta Solaro - della nuova esperienza professionale che oggi intraprendo. Mi sono sempre occupato di malattie neurologiche ad alta complessità, in modo particolare della sclerosi multipla e nello specifico, di percorsi assistenziali e riabilitativi e pertanto, spero di continuare a mettere a frutto la mia esperienza professionale con le necessità assistenziali delle malattie neurologiche".

L'ospedale ha fatto sapere in una nota che dà il benvenuto e augura buon lavoro al nuovo direttore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Claudio Marcello Solaro è il nuovo direttore di Neurologia del Galliera

GenovaToday è in caricamento