rotate-mobile
Cura della persona

Massaggi rilassanti a Genova: dove andare

Dai "classici" massaggi a quelli con le pietre calde, con il cioccolato e con le candele: cinque idee per qualche momento di relax in città

Non è raro sentire l'esigenza di staccare, e magari di concedersi qualche minuto di tranquillità, lontani dal lavoro e dalle preoccupazioni. E allora quale miglior rimedio di un po' di sano relax, magari con un massaggio in uno dei centri di Genova, per allontanare lo stress della quotidianità?

Una terapia dalle origini antiche

D'altronde il massaggio - dal greco "massein" che significa modellare - è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura, allontanando la fatica. In occidente questa pratica di benessere si effettua per lo più su appositi lettini, mentre in oriente c'è il classico "futon", materasso a terra.

I vantaggi

Non è solo questione di relax: i massaggi servono anche alla salute, ai muscoli contratti, alla circolazione. Insomma, sono un vero toccasana. E spesso, in base alle esigenze, i centri offrono diversi trattamenti: alla schiena, alle spalle, al viso, con le pietre calde, persino al cioccolato, oppure in base alla provenienza della tecnica (Giappone, Cina, India e altri Paesi).

Quanto costano e quanto durano?

Dipende molto dal tipo di trattamento scelto: i massaggi al corpo possono durare anche un'ora o più, mentre quelli che riguardano solo determinate zone - come la schiena - possono essere più brevi. Anche i costi variano, in genere si parte da cifre intorno ai 30 euro e si sale in base alla durata.

Dove effettuare massaggi a Genova: cinque idee

Sono davvero tanti i centri che effettuano massaggi in città. Tra i più gettonati, c'è "Mille e una Notte" in via del Molo 49 R, con massaggi rilassanti, decontratturanti, anticellulite, ma anche shiatsu, riflessologia plantare e altri trattamenti.

In via Bosco 33 (angolo con il Palazzo di Giustizia) c'è "Hammam", che offre massaggi in base alla necessità del cliente, ayurvedici, hot stone, rigeneranti, e al cioccolato.

In piazza Palermo 5/35 c'è il centro "Edelweiss", che si occupa di agopuntura, counseling, naturopatia ma anche di massaggi ayurvedici, rilassanti e connettivali.

Il centro "Shivago" di thai massage si trova in via Staglieno 10/2 (angolo via Cipro) e offre sia massaggio sia yoga thailandese a cura di operatori Shivago Thai Massage School Italia.

A pochi passi dalla stazione di Brignole, in via Archimede 107 R, sorge inoltre "Hoasis Beauty Center", che propone hot stone massage, linfodrenaggio, rituale berbero e massaggio con le candele.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massaggi rilassanti a Genova: dove andare

GenovaToday è in caricamento