rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Frana sopra Voltri: 122 persone isolate a Fiorino

Ad alcuni residenti della zona è stato offerto il pernottamento in albergo da parte di Comune e Protezione Civile, martedì mattina un sopralluogo

L’allerta arancione chiusa in anticipo alle 22 non ha mancato di provocare qualche danno nell’entroterra. A Fiorino, sopra Voltri, 122 persone sono rimaste isolate dopo una frana che ha fatto precipitare grossi massi sulla strada.

La Protezione Civile del Comune di Genova e la Polizia Municipale sono al lavoro da lunedì pomeriggio, e tutti i residenti sono stati informati porta a porta della chiusura della strada, su cui non possono passare neppure i pedoni. È comunque assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso, ma a chi non ha ancora fatto rientro a casa il Comune garantirà il pernottamento in albergo.

Per tutta la notte pattuglie della Polizia Locale e della Protezione Civile resteranno nell’area interessata dalla frana. Il Comune si è già attivato per il ripristino: martedì mattina la ditta incaricata della messa in sicurezza verificherà le condizioni del costone, per vedere quali interventi siano necessari per lo smaltimento dei detriti e la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sopra Voltri: 122 persone isolate a Fiorino

GenovaToday è in caricamento