Frana sopra Voltri: 122 persone isolate a Fiorino

Ad alcuni residenti della zona è stato offerto il pernottamento in albergo da parte di Comune e Protezione Civile, martedì mattina un sopralluogo

Photo credit: Limet

L’allerta arancione chiusa in anticipo alle 22 non ha mancato di provocare qualche danno nell’entroterra. A Fiorino, sopra Voltri, 122 persone sono rimaste isolate dopo una frana che ha fatto precipitare grossi massi sulla strada.

La Protezione Civile del Comune di Genova e la Polizia Municipale sono al lavoro da lunedì pomeriggio, e tutti i residenti sono stati informati porta a porta della chiusura della strada, su cui non possono passare neppure i pedoni. È comunque assicurato il passaggio dei mezzi di soccorso, ma a chi non ha ancora fatto rientro a casa il Comune garantirà il pernottamento in albergo.

Per tutta la notte pattuglie della Polizia Locale e della Protezione Civile resteranno nell’area interessata dalla frana. Il Comune si è già attivato per il ripristino: martedì mattina la ditta incaricata della messa in sicurezza verificherà le condizioni del costone, per vedere quali interventi siano necessari per lo smaltimento dei detriti e la riapertura al traffico nel più breve tempo possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

Torna su
GenovaToday è in caricamento