rotate-mobile
Attualità Voltri / Via Carlo Camozzini

Ciak si gira a Voltri per una nuova serie Disney

Iniziate le riprese in Liguria della nuova serie di Disney Plus "The Good Mothers" che racconta la ‘Ndrangheta vista interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla. Diretta da Julian Jarrold già regista di "The Crown"

Genova set della nuova serie Disney Plus: "The Good Mother". Le riprese sono iniziate questa mattina, venerdì 13 maggio, tra Voltri e Vesima: cast e troupe sono stati avvistati in piazza Gaggero davanti al Municipio e al capolinea dell'1. Una scena si girerà anche dal distributore di benzina in via Camozzini e nei prossimi giorni è prevista la chiusura dell'Aurelia per consentire le riprese su strada verso Arenzano.

Si tratta di un altro obiettivo centrato dalla Film Commission e dall'assessorato al Turismo e Marketing del Comune di Genova che, dopo la serie Sky "Petra" con Paola Cortellesi e quella Rai "Blanca", hanno strappato un'altra preziosa collaborazione per portare in Liguria e a Genova le riprese di un telefim che si annuncia già un cult, ispirato al bestseller del giornalista Alex Perry.

"The Good Mother" è infatti la nuova serie italiana di genere drammatico Disney Plus che racconta la ‘Ndrangheta vista interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla. La lavorazione prevede 1 stagione e 6 episodi e racconta la vera storia di tre donne che hanno collaborato con la pm Anna Calace. Nel cast anche la Lila de “L’Amica geniale” Gaia Girace, oltre a Valentina Bellè e Barbara Chichiarelli dirette da Julian Jarrold già regista di "The Crown".

Per i due giorni di riprese sono previsti divieti e modifiche alla viabilità supervisionate dalla polizia locale del distretto di Voltri con il supporto degli agenti del Centro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira a Voltri per una nuova serie Disney

GenovaToday è in caricamento