rotate-mobile
Attualità

Corfù, Malaga, Malta, Pantelleria: "decolla" l'estate al Colombo

Inaugurate questa settimana le tratte annunciate nei mesi scorsi: i biglietti sono già disponibili sul sito con prezzi che partono da 29 euro

Sono stati inaugurati questa settimana i 4 nuovi collegamenti operati da Volotea dall’aeroporto Cristoforo Colombo: si tratta di Malaga (ogni mercoledì), Malta (1 volo a settimana ogni mercoledì), Corfù (1 frequenza settimanale ogni martedì) e Pantelleria (ogni sabato), che porta le rotte operate a un totale di 20, 18 delle quali in esclusiva. 

I biglietti per le nuove tratte sono già disponibili sul sito di Volotea, con prezzi che partono da 29 euro. La compagnia low-cost, specializzata nel collegamento tra città europee di piccole e medie dimensioni, ha ripristinato nei giorni scorsi i collegamenti con Ibiza, Olbia, Atene, Alghero, Brindisi, Palma di Maiorca, Lampedusa, Santorini e Minorca: nel 2017 Volotea ha inaugurato a Genova il suo quarto hub italiano, e dal 2012 ha trasportato presso lo scalo 1,3 milioni di passeggeri.

«Siamo felicissimi di offrire ai passeggeri liguri 4 nuovi collegamenti verso destinazioni di grande appeal come Malta, Malaga, Pantelleria e Corfù e di ripristinare i nostri collegamenti estivi verso numerose destinazioni domestiche e all’estero - ha detto Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Grazie ai nostri voli disponibili dallo scalo, operati in esclusiva al 90%, offriamo ai nostri viaggiatori un ventaglio di destinazioni ricchissimo che spazia dalle classiche rotte domestiche a voli verso l’estero. Al tempo stesso, riconfermiamo il nostro impegno nel supportare l’economia del territorio attraverso il potenziamento dei flussi turistici incoming verso la Liguria».

«Grazie ai tanti collegamenti di Volotea, partire dal Cristoforo Colombo per le proprie vacanze estive è la scelta più conveniente - ha aggiunto Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova -. Siamo grati alla compagnia per la fiducia riposta nel nostro mercato e siamo certi che sempre più liguri sceglieranno Volotea e il nostro aeroporto per le loro vacanze. La lista di destinazioni raggiunte da Volotea è davvero lunga e risponde alle esigenze più disparate. Contiamo anche che grazie al nuovo collegamento tra la Stazione di Sestri Ponente Aeroporto e il terminal del Colombo tantissimi liguri, anche residenti nelle Riviere di Ponente e di Levante, siano ancora più interessati a scegliere l’Aeroporto di Genova come scalo di partenza, visto che ora è ancora più facile, comodo ed economico raggiungere l’aeroporto da tutta la Liguria».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corfù, Malaga, Malta, Pantelleria: "decolla" l'estate al Colombo

GenovaToday è in caricamento