Vodafone down in gran parte della Liguria

Impossibile effettuare telefonate da rete Vodafone che non siano ai numeri di emergenza. Anche internet non funziona

Fra i numerosi disagi che la Liguria sta attraversando in queste ore fra danni del maltempo e autostrada A6 interrotta per il crollo di una porzione di viadotto, si aggiunge anche la rete Vodafone down.

«A causa delle eccezionali condizioni del tempo, si è verificato un temporaneo disservizio sulla rete Vodafone in alcune zone della Liguria. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo per il disagio». Questo il messaggio inviato da Vodafone ai suoi clienti.

Impossibile dunque effettuare telefonate che non siano ai numeri di emergenza. Anche internet non funziona. Ancora non è stato comunicato quando è prevista la ripresa del servizio.

Vodafone down, la compagnia attiva giga e minuti illimitati per una settimana

Le eccezionali condizioni di maltempo - si legge in una nota della compagnia - e il crollo del viadotto sull'autostrada Torino-Savona hanno gravemente impattato le reti di comunicazione causando un temporaneo disservizio sulla rete Vodafone in Liguria. Stiamo collaborando con le Prefetture dei Comuni liguri interessati, con la Protezione Civile e gli organismi istituzionali coinvolti in questa situazione di emergenza. I tempi di ripristino sono anche stati condizionati dai vincoli di sicurezza che non hanno permesso un immediato accesso alle aree soggette a rischio. Appena ottenuto il via libera i nostri tecnici sono intervenuti tempestivamente e sono al lavoro per risolvere il problema nel più breve tempo possibile.

Siamo riusciti - prosegue la nota - a ripristinare il servizio sulla rete mobile alle 18.30 e ci scusiamo per il disagio con tutti i clienti coinvolti. Dalla mezzanotte è stato ripristinato anche il servizio di rete fissa. 

Consapevoli del disagio subito, abbiamo deciso di attivare ai clienti giga e minuti illimitati per una settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • Morta in un incidente, raccolta fondi per la famiglia di Alessandra Parente: donati gli organi

  • Liguria verso zona gialla, ma gli spostamenti fuori regione restano in forse

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

Torna su
GenovaToday è in caricamento