rotate-mobile
Attualità Carignano / Via Jacopo Ruffini

Vandalizzate le opere del festival Biofilia e rubate le sedie a villa Croce

La denuncia del cultural manager Gregorini: l'installazione biocinetica aerea di Alessandro Lupi è stata distrutta, "manipolata" anche la 'Blue Clean' di Rotelli al Porto Antico e rubate le sedie da villa Croce

"Con grande rammarico e una certa rabbia, comunichiamo che è stata distrutta a villa Croce l'installazione biocinetica aerea di Alessandro Lupi". 

È lo stesso direttore artistico del festival Biofilia, Maurizio Gregorini, a denunciare sui social quanto accaduto nei giorni scorsi: "Non sappiamo se si sia trattato di incidente o di vandalismo gratuito, ma l'artista è all'opera per trovare una soluzione, benché, vivendo a Berlino, le difficoltà siano molte".

I vandali non hanno risparmiato nemmeno l'installazione di Marco Rotelli al Porto antico che "ha subito alcune manipolazioni". Per completare il quadro, Gregorini comunica che sono anche state rubate alcune sedie dal set di villa Croce.

Biofilia è la prima biennale dedicata all’incontro tra l’arte e l’ambiente: una manifestazione, a cura del cultural manager Maurizio Gregorini, che coniuga eventi artistici e opere d’arte con i temi ambientali e offre una serie di incontri-talk show durante i quali tutti gli stake holders interessati al benessere dell’ambiente, si confrontano su temi di pressante attualità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalizzate le opere del festival Biofilia e rubate le sedie a villa Croce

GenovaToday è in caricamento