
Ponte San Giorgio, al via il "restyling" della collina di ponente: piantati i nuovi arbusti
Gli uomini di Aster sono al lavoro per sistemare le piante che ricopriranno il versante: corbezzolo, ginestra e ginepro alcune delle qualità scelte
In questi giorni gli uomini di Aster sono al lavoro per piantare gli arbusti che ricopriranno il versante: corbezzolo, ginestra e ginepro alcune delle qualità scelte, con la piantumazione che prosegue di pari passo con la dismissione e la sistemazione delle aree occupate dal cantiere.
«La logica di questo intervento -ha spiegato il sindaco Marco Bucci - prevede la riproposizione delle tipologie vegetali già presenti sui versanti, in modo da creare continuità paesaggistica. Nei prossimi giorni la messa a dimora degli arbusti proseguirà anche sulla spalla di Ponente».
Proprio per risistemare l’area, lo scorso 9 dicembre è stato chiuso corso Perrone, riaperto poi lunedì 14 dicembre solo per chi è diretto in Ansaldo Energia e per i residenti dei "Quattro Palazzi" di corso Perrone, un passaggio regolato con senso unico alternato regolato da semaforo nelle fasce orarie 7.30 - 9.30 e 16.30 - 18.00.