rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Attualità Piazza Pontedecimo

'Superlavalle', il progetto della ciclabile tra Pontedecimo e Fiumara

Si tratta di 14 chilometri di pista ciclopedonale, in connessione con il Cerchio Rosso del Parco del Polcevera e le future 'ciclabili universitarie', per promuovere la mobilità sostenibile e la rigenerazione urbana nella valle del Polcevera

Venerdì 21 gennaio alle ore 11 presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi verrà presentata alla stampa 'Superlavalle', ovvero il nuovo progetto di pista ciclopedonale in val Polcevera.

Si tratta di 14 chilometri di pista ciclopedonale, tra Fiumara e Pontedecimo, in connessione con il Cerchio Rosso del Parco del Polcevera e le future 'ciclabili universitarie', per promuovere la mobilità sostenibile e la rigenerazione urbana nella valle.

Interverranno il sindaco di Genova, Marco Bucci, l'assessore alla mobilità integrata e trasporti, Matteo Campora, l'assessore all'urbanistica, Simonetta Cenci, il presidente associazione Liberidimuoversi, Gregorio Rosa, gli autori del progetto e i rappresentanti delle società che lo hanno sponsorizzato o patrocinato.

Lo scorso 10 gennaio a Bolzaneto un ciclista ha perso la vita in seguito a un incidente stradale. Aveva 66 anni ed è stato pare 'agganciato' da un tir in curva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Superlavalle', il progetto della ciclabile tra Pontedecimo e Fiumara

GenovaToday è in caricamento