rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Tra Genova e La Spezia il nuovo treno rock con la livrea del film "Luca"

Un treno regionale sulla cui livrea scorrono i protagonisti del film Disney immersi nel meraviglioso mar Ligure: ha fatto il suo esordio domenica a Brignole e continuerà a percorrere, anche nei prossimi mesi, i binari liguri tra Genova  e La Spezia

Enrico Casarosa, il regista candidato all’Academy Award per il cortometraggio La Luna, e la produttrice Andrea Warren (Lava, Cars 3) hanno presentato oggi a Genova, presso Palazzo Ducale, il nuovo lungometraggio d’animazione Disney e Pixar Luca, disponibile in streaming in esclusiva su Disney+ dal 18 giugno per tutti gli abbonati.

Insieme a loro erano presenti anche alcune delle voci italiane che daranno vita ai personaggi del film: Marina Massironi (Signora Marsigliese) e Saverio Raimondo (Ercole Visconti), anche tra i doppiatori della versione originale; Orietta Berti (Concetta Aragosta); Alberto Vannini, Luca Tesei e Sara Ciocca, che interpretano i protagonisti Luca, Alberto e Giulia; Alberto Surace (pescatore), il migliore amico d’infanzia del regista Enrico Casarosa, e l’influencer Luciano Spinelli (contadino di mare). Anche Luca Argentero (Lorenzo Paguro) si è collegato in streaming per un saluto.

Al termine della conferenza stampa, Trenitalia ha invitato alla stazione Brignole il regista Enrico Casarosa e la produttrice Andrea Warren al taglio del nastro per inaugurare il “treno Rock in viaggio con Luca”.

Un treno regionale Rock sulla cui livrea scorrono i protagonisti del Film Luca immersi nel meraviglioso mar Ligure ha fatto il suo esordio sul binario 1 della stazione genovese e continuerà a percorrere, anche nei prossimi mesi, i binari liguri tra Genova  e La Spezia. Un’anteprima assoluta per il territorio delle Cinque Terre dove i viaggiatori potranno godere, da oggi, del servizio dei nuovi treni Rock che offrono ampi spazi, massimo comfort, elevati standard di security con telecamere e monitor di bordo con riprese live, un’area nursery pensata per genitori e bimbi e sono costruiti con materiali riciclabili fino al 97%  con una riduzione del 30% dei consumi energetici rispetto ai treni precedenti. Una vocazione family-friendly della new entry nella flotta regionale Trenitalia supportata anche dalla Promo Junior dedicata a bambini e ragazzi che, fino a 15 anni non compiuti accompagnati da un adulto pagante (over 25), viaggiano gratis ovunque e per tutta l’estate sui treni regionali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra Genova e La Spezia il nuovo treno rock con la livrea del film "Luca"

GenovaToday è in caricamento