Weekend di rientri, ma i treni regionali a pieno carico non fermano in Piemonte
La Regione Piemonte non ha sottoscritto l’ordinanza ligure con cui si stabilisce che i convogli possono viaggiare pieni. E così, nel fine settimana di rientri verranno saltate le stazioni piemontesi
Chi rientrerà dalle ferie in treno questo fine settimana ed è diretto in Piemonte deve rassegnarsi: i regionali che collegano la Liguria alla Lombardia non fermeranno nelle due fermate piemontesi previste, Arquata Scrivia e Tortona.
La motivazione è nota: la Regione Piemonte non ha sottoscritto l’ordinanza con cui il governatore ligure, Giovanni Toti, ha di fatto “contraddetto” il governo (che ha stabilito una riduzione del carico del 50% per contenere il contagio da coronavirus) consentendo ai treni di viaggiare a pieno carico nel territorio della regione, per cui i convogli partiti dalla Liguria pieni non potranno sostare nel territorio piemontese.
Le modifiche ai treni sono state stabilite in accordo con le Regioni Liguria e Piemonte, e sono valide dalle 16 di venerdì 28 fino a domenica 30 agosto. Nella giornata di lunedì saranno regolari i collegamenti dalla Lombardia mentre non fermeranno nelle due località piemontesi i treni regionali dalla Liguria in direzione Milano.
Trenitalia ha attivato un servizio bus tra Arquata-Tortona-Voghera e viceversa con collegamenti diretti anche per Genova e Milano. Tra Genova e Arquata Scrivia sono disponibili i collegamenti diretti consultabili in orario.
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia