rotate-mobile
Attualità

Torna a Genova il Tour Music Fest, alla ricerca della migliore musica emergente ligure

Le iscrizioni per partecipare ai casting della nuova edizione sono ancora aperte ed è possibile candidarsi compilando il modulo online presente sul sito ufficiale

Era lo scorso novembre quando la giovane artista genovese Viola Manca in arte Vio calcava il palco della finalissima del Tour Music Fest, di fronte al maestro Mogol in persona, e ai giudici del più grande contest musicale per cantanti, rapper, Dj, Band e Musicisti d’europa, che nelle edizioni precedenti ha visto trionfare artisti come Mahmood, Federica Carta, Ermal Meta, Chiara dello Iacovo, Federica Abbate e molti altri.

Il Tour Music Fest inizia così la sua 14° edizione con tante conferme e tante novità dalla commissione artistica che quest’anno vede il Maestro Mogol, Kara DioGuardi (ex giurata di American idol e produttrice di Pink, Eminem e Demi Lovato), Boosta dei Subsonica, Paola Folli e molti altri artisti di spessore.passato è stato per artisti

Dopo aver inaugurato la quattordicesima edizione con la tappa di Torino, il TMF arriva a Genova per la seconda tappa del tour di selezioni Live (che raggiungerà 14 città italiane), che vedrà protagonisti gli artisti genovesi, e del resto della Liguria, a suon di note per aggiudicarsi un posto alla finalissima internazionale del Tour Music Fest 2022 con l’obiettivo di vincere 10.000 Euro, un tour di concerti, la produzione di un singolo offerta da Riunite, il vino lambrusco, più bevuto al mondo, le borse di studio presso l’università di Berklee, il più rinomato istituto musicale al mondo e presso il CET di Mogol, e ancora strumenti musicali messi a disposizione da Algam Eko, il più grande distributore di strumenti musicali in Europa.

L'evento

L'evento, dedicato alle nuove leve della musica, offrirà a Genova (presso la DOC Academy Genova, Casa della musica) un appuntamento pieno di musica e talento ligure. Il 24 Agosto sono in programma le Live Audition del Tour Music Fest, in cui centinaia di artisti si esibiranno e confronteranno con la commissione artistica del Tour Music Fest per una giornata ricca di performance con l’obiettivo di essere selezionati per le finali nazionali del contest.

Il contest

TMF è un concorso musicale nato in italia nel 2007, con lo scopo di supportare gli artisti che inseguono il sogno di poter sfondare nel mondo della musica, aiutandoli a trovare la loro strada, a migliorarsi, a crescere artisticamente. Un contesto musicale in cui ogni artista beneficia dell’esperienza, confrontandosi continuamente con i coach della commissione artistica e con gli artisti partecipanti alla manifestazione, per condividere, collaborare e sostenersi a vicenda.

Come partecipare

Le iscrizioni per partecipare ai casting della nuova edizione sono ancora aperte ed è possibile candidarsi compilando il modulo online presente sul sito ufficiale tourmusicfest.it. Partner: Berklee College of Music, Riunite, Today.it, Algam Eko. Tour Music Fest: facebook.com/tourmusicfest, instagram.com/tourmusicfest e youtube.com/tourmusicfest.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna a Genova il Tour Music Fest, alla ricerca della migliore musica emergente ligure

GenovaToday è in caricamento