rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Centro Storico / Via del Carmine

"Free wi-fi", blitz nottuno di Tiler e nuova opera d'arte nel centro storico

L'artista mascherato: "Poi dicono che a Genova se prendi il vicolo sbagliato 'ti fanno'. Ieri li ho presi tutti sbagliati. Una camminata stupenda, dalla Maddalena fino al Carmine, vi consiglio di farla se volete respirare un’aria underground"

"Free wi-fi". Blitz notturno di Tiler, lo street artist mascherato da scimmia, nel centro storico genovese. L'installazione è stata presentata sui canali social dell'artista con un video, che vuole anche essere utile per promuovere i vicoli: "Poi dicono che a Genova se prendi il vicolo sbagliato 'ti fanno' - scrive Tiler -. Ieri li ho presi tutti sbagliati. Una camminata stupenda, dalla Maddalena fino al Carmine, vi consiglio di farla se volete respirare un’aria underground. Non scordatevi di mettere il vostro 'mi piace' così che più persone possano vedere il video e godere della nostra splendida città".

L'arte di Tiler da anni colora la nostra città, negli ultimi mesi sono state diverse le iniziative portate avanti a Genova con i consueti blitz notturni: dall'omaggio a Gianluca Vialli a Marassi in via del Piano a quello a Fabrizio De Andrè in via del Campo nel giorno del compleanno. E poi un forte messaggio contro la guerra, attraverso un'opera raffigurante una ballerina con il volto del presidente russo Putin. In occasione del Natale 2022 aveva anche messo in scena un evento sotto l'albero di piazza De Ferrari, donando alcune speciali piastrelle ai tanti genovesi che si erano messi in coda in un grande clima di festa. L'identità dell'artista rimane misteriosa, recentemente aveva fatto intendere di voler svelare la sua identità, ma era un pesce d'aprile

 In questi anni le sue opere hanno anche sensibilizzato i cittadini spingendoli a guardarsi intorno e a riflettere. Luoghi dimenticati o angoli bui sono spesso stati scelti come location per installazioni artistiche in grado di impreziosire e 'accendere una luce' attraverso la bellezza, in una forma di denuncia attraverso l'arte stessa. Lo stesso evento in piazza De Ferrari ha cercato di dare un senso al grande albero che ogni anno viene allestito, per una volta ha svolto davvero la sua 'funzione' primaria raccogliendo tanti cittadini in attesa di un 'Babbo Natale' con la maschera da scimmia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Free wi-fi", blitz nottuno di Tiler e nuova opera d'arte nel centro storico

GenovaToday è in caricamento