rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Genova intitolerà una strada alla regina Elisabetta (modificando il regolamento)

Il regolamento sulla toponomastica vuole siano trascorsi dieci anni dalla scomparsa del defunto, ma per il sindaco Bucci è giusto ricordare la sovrana subito

Sono passati 42 anni dalla visita ufficiale della regina Elisabetta a Genova e oggi, martedì 18 ottobre, Tursi ha ricordato l'avvenimento con una cerimonia.

Nel Salone di Rappresentanza si sono dati appuntamento: il sindaco Marco Bucci; Denise Ashing Dardani, console del Regno Unito a Genova e in Liguria; Andrea Castellini sindaco del Comune di Stella; Ivan Drogo Inglese, presidente degli Stati Generali del Patrimonio Italiano; Cristina Bolla, presidente di Genova Liguria Film Commission e Giacomo Montanari, curatore scientifico dei Rolli Days.

A margine dell'evento la proposta d'intitolare una via alla regina, che è stata immediatamente raccolta dal sindaco Bucci. Per farlo, però, bisognerà modificare il regolamento sulla toponomastica che vuole siano trascorsi dieci anni dalla scomparsa, ma Bucci si è detto disponibile a farlo subito data la recente scomparsa della sovrana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova intitolerà una strada alla regina Elisabetta (modificando il regolamento)

GenovaToday è in caricamento