rotate-mobile
Attualità Sestri Levante

Liguria protagonista in tv: Sestri Levante e Riva Trigoso scelte per uno spot

Le due località hanno fatto da sfondo alla produzione di un nuovo spot, on-air sulle principali televisioni nazionali

La Liguria è ancora una volta protagonista, con le sue meravigliose location, in televisione. Questa volta sono Sestri Levante e Riva Trigoso le due località che hanno fatto da sfondo alla produzione di un nuovo spot, on-air sulle principali televisioni nazionali a partire dal 2 giugno 2021.

La campagna di Decathlon "Estate ad ogni costa”, un piccolo manifesto dedicato alla rinascita e alla determinazione di guardare al futuro, è stata firmata dall'agenzia  di comunicazione Meloria. Lo spot è stato girato in Liguria, a Sestri Levante, nella suggestiva location della Baia del Silenzio: un legame con il territorio che l’agenzia, di origini genovesi, ha scelto di mantenere. Non solo un messaggio di ripartenza ma un tributo a un’eccellenza italiana, a un tratto di costa considerata tra le più suggestive a livello nazionale che mai come in questo momento è indispensabile valorizzare.

«Siamo sinceramente contenti e orgogliosi che un'azienda così prestigiosa abbia scelto Sestri Levante, con la spiaggia di Riva Trigoso e la Baia del Silenzio, per la propria campagna estiva -  ha dichiarato Valentina Ghio, sindaco di Sestri Levante - ; la rinascita e soprattutto lo sguardo al futuro sono messaggi che ci appartengono e che stimolano le azioni che portiamo avanti, anche nella promozione del territorio. Ringraziamo ancora l'azienda e l'agenzia Meloria che ci hanno scelto e speriamo davvero di avere nuove occasioni in futuro per collaborare».

Decathlon ha scelto di affidarsi nuovamente a Meloria per questo incarico come prosecuzione di un percorso di collaborazione continuativo durato dal 2016 al 2018. La campagna è composta da uno spot tv on air dal 2 al 12 giugno nel formato 15’’ e 30’’ sulle principali emittenti televisive nazionali e da creatività veicolate su poster, radio, social.

«Genova è la culla di Meloria: a oggi abbiamo scelto di mantenere il nostro Head Quarter in Liguria, nostante la sede di Milano si possa considerare il centro del business. - ha dichiarato Alessandro Modestino, Ceo&Founder Meloria -  Conserviamo un legame particolare con Genova perché crediamo nelle sue potenzialità. Per questo motivo abbiamo scelto per la produzione dello spot la nostra regione in modo che, grazie alla diffusione sulle principali reti nazionali televisive, possa ritrovare una visibilità diversa e rivolta a un target esteso e differenziato».

Non è la prima volta che Meloria sceglie di produrre a Genova: in occasione della campagna 2020 Covim, infatti, le riprese si sono snodate lungo tutta la costa genovese. Nuovamente in programmazione in questi giorni, lo spot è andato in onda durante il Festival di Sanremo 2021 a corredo della storica kermesse che da sempre ha sostenuto il turismo ligure.

Da quasi 10 anni a fianco del Salone Nautico di Genova, Meloria in occasione della 59ma edizione ha sancito la già nota connessione tra l’evento e il territorio Genovese con l’ideazione della campagna “La Città della Nautica”. Alla base, una rappresentazione ideale e futuristica della fusione tra Genova e il comparto della nautica in uno skyline che ha fatto il giro del mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liguria protagonista in tv: Sestri Levante e Riva Trigoso scelte per uno spot

GenovaToday è in caricamento