rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Centro Storico / Piazza della Meridiana

Ciak si gira: in città le riprese di una nuova serie tv con Neri Marcorè

Set nel centro storico per una produzione su Goffredo Mameli, Toti: "Un tuffo nel passato e un’altra grande conferma per la nostra terra, tra le location più gettonate e ricercate per film, fiction e spot televisivi"

Ciak, si gira. Non è una novità visto che Genova da tempo è diventata una delle location più apprezzate per riprese cinematografiche e televisive, ma arriva l'ennesima conferma. Nella mattinata di giovedì 1 giugno 2023 sono infatti andate in scena nel centro storico le riprese di una nuova serie tv su Goffredo Mameli con Neri Marcorè. 

Ciak si gira: in città le riprese di una nuova serie tv con Neri Marcorè. Foto

"Un tuffo nel passato - ha commentato il presidente della Regione Giovanni Toti - e un’altra grande conferma per la nostra terra, tra le location più gettonate e ricercate per film, fiction e spot televisivi. Visibilità, promozione del territorio ma anche lavoro. Pensate che secondo i dati Inps, nel 2022 in Liguria i lavoratori nel settore dello spettacolo sono aumentati di ben 1.500 unità rispetto al 2021, superando gli 8mila addetti complessivi, e sono cresciute le giornate retribuite dei lavoratori di questo comparto, passando da 635mila a 936mila. Viva la Liguria, pronta per tanti altri ciak".

Nella nostra regione e nella nostra città ci sono state tante riprese in città negli ultimi anni: Petra, BlancaHotel PortofinoSopravvissuti, CriminelBlocco 181 e molte altre produzioni anche per spot e promozione del territorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciak si gira: in città le riprese di una nuova serie tv con Neri Marcorè

GenovaToday è in caricamento