rotate-mobile
Attualità

Promuovere corretti stili di vita nelle scuole, è il progetto Crescere Bene

Venti gli istituti della Liguria, che hanno aderito. Le grandi tematiche della nutrizione, della lotta allo spreco alimentare, dell'ambiente, dell'educazione civica e dello sport saranno oggetto di attività online e di esperienze pratiche a scuola e in famiglia

Ha avuto luogo venerdì 20 gennaio 2023 la presentazione della seconda edizione del progetto educational Crescere Bene, patrocinato dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, inserito all'interno del progetto formativo di Alisa per le scuole primarie (classi 3-4-5°) e secondarie di primo grado (classi 1°) liguri.

Quattro moduli tematici, alimentazione, salute, ambiente e protezione del mare, che vedranno impegnati oltre 600 alunni, più di 30 classi e 20 Istituti comprensivi della Liguria, chiamati a elaborare e promuovere stili di vita, comportamenti e abitudini sostenibili.

Il progetto prevede l'utilizzo di modalità educative innovative (basate sul gioco e sulla creatività), di attività online e di esperienze pratiche a scuola e in famiglia per imparare a prenderci cura del Pianeta, attraverso la nutrizione, la lotta allo spreco alimentare, l'ambiente, l'educazione civica, lo sport.

Le grandi tematiche della nutrizione, della lotta allo spreco alimentare, dell'ambiente, dell'educazione civica e dello sport saranno oggetto di attività online e di esperienze pratiche a scuola e in famiglia, che aiuteranno a prenderci cura, di più e meglio, del Pianeta.

Novità dell'edizione 2023, l'introduzione di un modulo educativo dedicato alla salvaguardia degli ambienti marini, i cui ambasciatori d'eccezione, SpongeBob SquarePants e i suoi amici 'marini', guideranno i ragazzi nello svolgimento della quarta parte del progetto, rendendoli più partecipi e consapevoli dell'importanza del loro impegno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promuovere corretti stili di vita nelle scuole, è il progetto Crescere Bene

GenovaToday è in caricamento