rotate-mobile
Attualità Di Negro / Piazza del Principe

Anche a Genova lo sciopero globale di Fridays for Future

Appuntamento venerdì 25 marzo

Tornano in piazza anche a Genova i ragazzi di Fridays for Future per lo sciopero globale previsto venerdì 25 marzo. Appuntamento in piazza Principe (vicino alla rotonda dove c'è l'uscita della metropolitana) alle ore 9.

"Siamo studenti e studentesse - dicono gli organizzatori - siamo le vostre figlie e i vostri nipoti. Siamo la generazione a cui state negando un futuro, la stessa che subirà le conseguenze delle scelte e dell’indifferenza di una classe politica inadeguata; corrotta e perversa, considera il valore dei soldi superiore a quello della vita. Le persone che ci governano non riescono neppure a capire la differenza tra il bene e il male, tra la vita e la morte e a comprendere i danni irreversibili che stanno generando. Per questo scendiamo in piazza, uniti, insieme ancora una volta rompere questo rumoroso silenzio e per mostrarvi che non accetteremo di vivere un futuro costruito su sfruttamento, distruzione e guerre. Noi siamo diversi da voi".

I manifestanti sottolineano che, manifestando contro l'inazione dei governi nei confronti della crisi climatica, vogliano anche evidenziare le cause e le connessioni tra guerra, pandemia ed economia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche a Genova lo sciopero globale di Fridays for Future

GenovaToday è in caricamento