La gigantesca Scarlet Lady torna a Genova prima di salpare per i Caraibi
La nave ha attraccato in porto nelle scorse ore per portare a termini alcuni lavori di manutenzione in Fincantieri, da dove è uscita lo scorso febbraio
C’è chi l’ha vista da lontano attraccata in porto a Genova si è chiesto che nave fosse, così grande e con la livrea rossa nella parte superiore, e chi invece l’ha riconosciuta subito proprio per queste caratteristiche: la Scarlet Lady, prima nave da crociera Virgin, era uscita dal cantiere di Sestri Ponente di Fincantieri a febbraio, e finito il lockdown è tornata a Genova per prepararsi alla prossima crociera.
La nave è arrivata a Genova nelle ore scorse e ci resterà per una ventina di giorni, in modo da permettere agli uomini di Fincantieri di effettuare alcuni interventi di manutenzione ordinaria. Terminato il “restyling”, riprenderà il mare alla volta degli Stati Uniti, da dove, i primi di agosto, salperà per una crociera che toccherà Messico e Bahamas, cui seguiranno altri viaggi nei Caraibi.
Consegnata il giorno di San Valentino, la Scarlet Lady è la prima nave costruita da Fincantieri per Virgin Voyages, ha una stazza lorda di circa 110.000 tonnellate, è lunga 278 metri e larga 38. Conta su oltre 1.400 cabine e può ospitare 2.770 passeggeri, assistiti da un equipaggio di 1.160 persone.
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Le alture genovesi e la neve, i luoghi più suggestivi: la gallery delle vostre foto
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia