Sanremo: Amadeus accusato di 'sessismo', Sabrina Salerno lo difende

È bastata una frase sulla fidanzata di Valentino Rossi per scatenare polemiche contro il conduttore del prossimo festival di Sanremo Amadeus. In suo favore si è espressa Sabrina Salerno, ospite della kermesse canora

La showgirl genovese Sabrina Salerno, ospite del prossimo festival di Sanremo, getta acqua sul fuoco delle polemiche divampate dopo la frase del conduttore Amadeus, che, durante la conferenza stampa di presentazione del festival, ha motivato la scelta di Francesca Sofia Novello, fidanzata di Valentino Rossi, elogiandone la bellezza e la «capacità di stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro». Una frase definita 'sessita'.

«Le parole di Amadeus sono state fraintese - ha detto Sabrina Salerno -. Lo ritengo una persona gentile e rispettosa nei confronti di tutti. Non ho ancora avuto modo di conoscere tutte le donne di questo Festival, ma sono convinta che il direttore artistico abbia scelto, per calcare un palcoscenico così prestigioso, donne con percorsi diversi così da comporre un gruppo eterogeneo».

Lo stesso Amadeus in un'intervista all'Adnkronos aveva parlato di fraintendimento: «Allora forse potevo esprimermi meglio e forse sono stato frainteso. Ma il concetto era un complimento che rifarei: di Francesca Sofia Novello ho apprezzato da subito che, pur essendo all'inizio di una promettente carriera da modella, non avesse mai approfittato della 'illuminazione' del suo fidanzato, dei riflettori puntati su di lui».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, c'è un secondo caso alla Spezia

  • Apre nuovo centro per anziani a Genova, 50 assunzioni

  • Schianto mortale a Pra', lutto per la scomparsa di Luca

  • Coronavirus, altri casi in Liguria: sono 16 in totale

  • Curiosità sui quartieri di Genova: perché Quarto e Quinto si chiamano così?

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

Torna su
GenovaToday è in caricamento