rotate-mobile
Attualità

San Martino, il nuovo direttore sanitario rinuncia all'incarico

Il dottore Giuseppe De Filippis, nominato a inizio luglio dopo le dimissioni di Giovanni La Valle, ha annunciato di dover rinunciare "per motivi personali"

Tutto da rifare per il nuovo direttore sanitario dell’ospedale San Martino: Giuseppe De Filippis, individuato come successore di Giovanni La Valle, ha rinunciato all’incarico, motivandolo con “problemi personali”.

Nato a Napoli, 52 anni, De Filippis è stato direttore sanitario della Asl Ovest Milanese ed è specializzato in Igiene e Medicina preventiva. La sua nomina era stata annunciata a inizio luglio insieme con quella del savonese Salvatore Giuffrida, 55 anni, cui è stato affidato il compito di direttore amministrativo.

La rinuncia arriva a poco più di un mese dal giorno in cui De Filippis avrebbe dovuto prendere servizio, il primo settembre: «Il dottor De Filippis ha espresso gratitudine per la fiducia accordatagli e grande rammarico per non aver potuto cogliere la prestigiosa opportunità professionale», fanno sapere dal Policlinico San Martino, che adesso dovrà avviare una nuova ricerca.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Martino, il nuovo direttore sanitario rinuncia all'incarico

GenovaToday è in caricamento