rotate-mobile
Attualità

L'iniziativa del Rotary Club per donare 570.000 pasti ai bambini dello Zimbabwe

Il progetto 'Il Rotary nutre l’Educazione' coinvolge diverse città tra cui Genova con un evento il prossimo 8 ottobre a Palazzo Ducale

È iniziato e coinvolge anche la città di Genova un progetto che vede impegnate centinaia di Rotary club in Italia, Malta e San Marino (la cosiddetta Zona 14 che comprende 14 Distretti): 'Il Rotary nutre l’Educazione'. Nel corso di una serie di eventi, in collaborazione con la onlus internazionale Rise Against Hunger Italia, verranno confezionati oltre 570mila pasti da destinare a circa tre mila bambine e bambini dello Zimbabwe. I pasti verranno distribuiti ai bambini nelle scuole, diventando così un incentivo all’impegno delle famiglie nel fargliele frequentare e supportando i programmi di scolarizzazione. L’iniziativa è ispirata ai goal di Sostenibilità dell’Agenda ONU 2030.

Per quanto riguarda il Distretto 2032, che riunisce 42 club e più di 2.400 Rotariani della Liguria e Basso Piemonte, sono programmati due eventi: l’8 e il 15 ottobre, rispettivamente a Genova, nella Sala del Munizioniere di Palazzo Ducale in Piazza Giacomo Matteotti e, a Novi Ligure, presso la Parrocchia Sant’Antonio in viale della Rimembranza.

"Questo service multi-distrettuale è importante perché racchiude il vero spirito rotariano e gli eventi del confezionamento dei pasti rafforzano il senso di appartenenza con un forte momento inclusivo", afferma il Governatore Anselmo Arlandini.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'iniziativa del Rotary Club per donare 570.000 pasti ai bambini dello Zimbabwe

GenovaToday è in caricamento