rotate-mobile
Domenica, 4 Dicembre 2022
Attualità Ronco Scrivia

Ronco Scrivia, da lunedì torna il pedibus per gli alunni delle scuole

Ogni giorno, con partenza alle ore 7.35, tre operatori messi a disposizione dall’amministrazione comunale (con l’ausilio di alcuni genitori volontari) accompagneranno i ragazzi a scuola

Da lunedì 19 settembre torna il pedibus a Ronco Scrivia, per andare a scuola insieme, a piedi, in modo sano ed ecologico. 

Ogni giorno, con partenza alle ore 7.35, tre operatori messi a disposizione dall’amministrazione comunale (con l’ausilio di alcuni genitori volontari) accompagneranno i ragazzi a scuola. Le linee del pedibus sono tre e partono, rispettivamente in largo Repetto, piazza Casa Gatti e corso Italia per convergere tutte sul plesso scolastico della ex sottostazione. Qui infatti sono ospitate tre classi della scuola primaria e parte di quella dell'infanzia, a seguito dei lavori in corso alla De Amicis, che renderanno il plesso inagibile per tutto l'anno scolastico.

Il ciclo del pedibus a Ronco Scrivia era stato interrotto nel 2016 per mancanza di volontari e, con il covid, il discorso non era più stato sollevato: "Il servizio sta avendo un buon riscontro e speriamo che vada oltre questo periodo, è una misura molto utile per evitare l'utilizzo dell'auto - dice la sindaco di Ronco Scrivia Rosa Oliveri a GenovaToday -. Riusciamo a garantirne il funzionamento con operatori dell'amministrazione comunale in collaborazione con i genitori e siamo felici che sia tornato dopo circa cinque anni". L'auspicio del sindaco è che possano aderire molti alunni, soprattutto coloro che quest'anno vanno nel plesso ricavato nell'ex sottostazione, in modo da non intasare la strada con le auto.  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronco Scrivia, da lunedì torna il pedibus per gli alunni delle scuole

GenovaToday è in caricamento