rotate-mobile
Attualità Castelletto / Piazza Sant'anna, 8

Striscia la Notizia nell'antica erboristeria di Sant'Anna: come rivedere la puntata

Striscia la Notizia torna a Genova, questa volta nella farmacia Sant'Anna gestita dai frati carmelitani scalzi che elaborano rimedi realizzati con erbe officinali, radici e oli essenziali

Striscia la Notizia torna a Genova, questa volta nella farmacia Sant'Anna gestita dai frati carmelitani scalzi, in piazza Sant'Anna, poco lontano dall'omonima funicolare. L'inviato Davide Rampello nei giorni scorsi, per la rubrica "Paesi, paesaggi" del tg satirico, ha portato i telespettatori alla scoperta del laboratorio di frate Ezio, speziale che ha studiato le antiche ricette dei monaci ed è rimasto fedele ai metodi tradizionali di cura con le erbe. La farmacia erboristica del convento risale al '600 ed è probabilmente la più antica d'Italia. È possibile riguardare la puntata qui.

Dall'antichissima biblioteca ricca di testi fino ai chiostri e agli orti, oasi di natura immerse nella città: qui frate Ezio è custode di una sapienza che si tramanda di religioso in religioso, con una farmacia dalle vetrine in cui ampolle e boccette offrono centinaia di rimedi e unguenti realizzati con erbe officinali, radici e oli essenziali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Striscia la Notizia nell'antica erboristeria di Sant'Anna: come rivedere la puntata

GenovaToday è in caricamento