menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio a Rita Guglielmetti, sindacati in lutto

La sindacalista è stata per lungo tempo attiva nelle file della Cgil nel settore del pubblico impiego: decine i messaggi di cordoglio per la sua morte

Sindacati liguri in lutto per la morte di Rita Guglielmetti, attiva nelle fila della Cgil nel settore Funzione Pubblica.

La notizia della morte di Guglielmetti, assistente sociale, è stata diffusa proprio dalla Cgil: «È stata una sindacalista appassionata, sempre coerente con le proprie convinzioni che l’hanno portata ad aderire all’area programmatica “La Cgil che Vogliamo”. Una delle sue qualità più apprezzate e riconosciute era la capacità di condurre battaglie, anche aspre, senza confondere il piano personale con quello politico, facendo di lei un donna leale».

«Nella sua lunga militanza sindacale - prosegue la Cgil - Rita ha seguito molte vertenze prima in categoria e poi in Confederazione, dove tra gli ultimi incarichi, ha seguito il Coordinamento donne e i temi riguardanti la salute e sicurezza sul lavoro. Le compagne e i compagni della Camera del Lavoro di Genova si stringono alla famiglia e a tutti gli amici e compagni che ne piangono la scomparsa».

Decine i messaggi di cordoglio per la scomparsa della sindacalista: «Ciao Rita, ci mancherà il tuo sorriso».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento