rotate-mobile
Attualità

Riscaldamento acceso fino a 18 ore, ordinanza del sindaco

Il Comune di Genova ha dato il via libera all'accensione dei termosifoni per un numero superiore di ore al giorno in vista dell'ondata di freddo in arrivo su Genova

Gli ultimi giorni di gennaio saranno interessati da intensi fenomeni meteo che porteranno a un sostanziale abbassamento delle temperature e a possibili fenomeni nevosi. In considerazione delle avverse condizioni climatiche, per garantire una temperatura confortevole all'interno delle abitazioni, è stata emessa un'ordinanza del sindaco che modifica l'orario di funzionamento degli impianti termici.

A partire dal 22 gennaio - e fino al 4 febbraio - sarà possibile tenere accesi gli impianti degli edifici situati all'interno del territorio comunale per un totale di 18 ore giornaliere a regime normale (temperature negli ambienti: 20° con 2° di tolleranza) e 6 ore a regime attenuato (temperature negli ambienti: 16° con 2° di tolleranza).

Il periodo di accensione a 'maggior potenza' passa quindi dalle attuali 12 ore a 18 ore, permettendo un più agevole raggiungimento e mantenimento di temperature adeguate.

Neve in Liguria: la magia dell’entroterra e dei monti imbiancati. Foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riscaldamento acceso fino a 18 ore, ordinanza del sindaco

GenovaToday è in caricamento