rotate-mobile
Attualità Rapallo

Rapallo, un milione e 711mila euro per il restauro di Villa Tigullio: cosa prevedono gli interventi

Il restyling in programma, mirato a rendere la struttura più funzionale senza stravolgerne la bellezza originale, prevede una serie di interventi

Nuova vita per Villa Tigullio, storica sede della biblioteca e del museo del Merletto di Rapallo. 

Con il Pnrr arriveranno infatti un milione e 711mila euro di contributo statale per il restauro conservativo della villa: lunedì mattina si è tenuta la presentazione del progetto realizzato dallo studio Dodi Moss e il restyling in programma, mirato a rendere la struttura più funzionale senza stravolgerne la bellezza originale, prevede una serie di interventi.

Tra i lavori da fare, il completo rifacimento degli infissi interni, finestre e porte, il rinnovo dell'impianto elettrico, idraulico, di riscaldamento e raffrescamento e interventi finalizzati al risparmio energetico. Ci sarà spazio anche per opere di superamento delle barriere architettoniche, pitturazione completa di tutti gli ambienti esterni e completo rinnovo dei sistemi informatici con fibra ottica e nuova piattaforma di gestione biblioteca.

Erano presenti alla riunione il vicesindaco Pier Giorgio Brigati, l'assessore ai Lavori Pubblici Filippo Lasinio, l'assessore al Turismo Elisabetta ai, il consigliere con delega ai Musei Cristina Ardito e gli uffici tecnici comunali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapallo, un milione e 711mila euro per il restauro di Villa Tigullio: cosa prevedono gli interventi

GenovaToday è in caricamento