rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità

Turismo, la nuova campagna promozionale: "Per Natale regala la Liguria"

La nuova iniziativa lanciata dall'Agenzia Regionale per la Promozione Turistica. Le esperienze da regalare saranno divise in tre tipologie: 'Food', 'Active' e 'Discover'

"La Liguria come regalo di Natale". Questa in estrema sintesi la nuova iniziativa lanciata dall'Agenzia Regionale per la Promozione Turistica. Attraverso il sito di Experience Liguria (www.experienceliguria.it) sarà possibile regalare ad amici, parenti o a sé stesso, la possibilità di fare un’esperienza unica nella nostra regione.

Tante le occasioni per fare un regalo davvero speciale, con esperienze da regalare che saranno divise in tre tipologie - Food, Active e Discover - e andranno dalla degustazione di vini tipici in cantina al corso di ceramica per adulti e bambini, dall’aperitivo in barca al tour in E-bike sul Monte di Portofino, da una masterclass sul pesto genovese con lo chef, alla scoperta di Genova sulle tracce di De André. Non mancheranno regali particolarmente curiosi come il corso per sirena, l’adozione di un filare di vigneto o un aperitivo in E-bike al tramonto. Tra le proposte anche pacchetti turistici tradizionali con taglio esperienziale.

Per acquistare i regali e avere la possibilità di lasciare sotto l’albero di Natale qualcosa di unico e irripetibile è tutto molto semplice: basta seguire il sito indicato e trovare nelle diverse sezioni quello che fa per noi. Ogni regalo presente in “Regala la Liguria” viene spiegato e presentato; al turista non resta poi che contattare l’operatore e ricevere il voucher da regalare.

Un progetto, quello che parte quest’oggi, che rende possibile continuare a sfruttare quell’onda lunga nell’industria del turismo iniziata l’estate scorsa, come conferma Alessandro Piana, vicepresidente della Regione con delega al marketing territoriale: "Le idee non mancano quando si ha a disposizione tutta la bellezza e l’unicità della Liguria. Così proprio oggi partiamo con un’iniziativa fatta apposta per esaltare il nostro patrimonio incredibilmente ricco di proposte tarate sul turismo esperienziale, che è oggi il vero motore dell’incoming. Abbiamo deciso di trasformare la possibilità di godere dei nostri sapori, dei borghi, del mare fantastico d’inverno, partecipare a tante attività outdoor anche d’inverno, in un regalo da fare a chi si ama o anche a stessi. Accanto all’originalità del progetto di marketing territoriale mi piace anche rilevare un secondo aspetto: la collaborazione, necessaria ma non scontata, che è arrivata dai nostri imprenditori. In tanti hanno raccolto l’invito a preparare un “pacchetto regalo. È il segno che il mio obiettivo di fare squadra tra Regione, Agenzia e operatori, sta iniziando a dare i suoi frutti".

L’iniziativa persegue l’attività di promo commercializzazione di Agenzia “In Liguria”, come rileva Roberto Moreno: "Con ‘Regala la Liguria’ puntiamo a valorizzare e destagionalizzare il turismo esperienziale legato ai territori, che è uno degli elementi che caratterizza l’offerta ligure e ci rende competitivi rispetto ai nostri competitor. La campagna sarà attiva da oggi fino al 24 dicembre sui canali online e social e raggiungerà 12,5 milioni di persone dell’area di Nord Ovest da cui provengono i principali flussi di turisti. Abbiamo tante occasioni per offrire una vacanza unica e con questo progetto".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, la nuova campagna promozionale: "Per Natale regala la Liguria"

GenovaToday è in caricamento